Turismo Leitrim Irlanda

Leitrim Tourism Network Leitrim Tourism network è in attivita’ da 3 anni. Si tratta di una collaborazione di aziende turistiche nella contea che stanno lavorando insieme per sostenere e sviluppare il turismo nella contea di Leitrim, lavorando in collaborazione con tutti i soggetti interessati. Le aziende includono alloggi, ristoranti, bar, arti , aziende di trasporti, […]

Leitrim Tourism Network

Leitrim Tourism network è in attivita’ da 3 anni. Si tratta di una collaborazione di aziende turistiche nella contea che stanno lavorando insieme per sostenere e sviluppare il turismo nella contea di Leitrim, lavorando in collaborazione con tutti i soggetti interessati. Le aziende includono alloggi, ristoranti, bar, arti , aziende di trasporti, intrattenimenti, attività, attrazioni e gruppi della comunità.

Il nostro obiettivo è quello di fornire al visitatore esperienze memorabili adatti a tutti i gusti. La rete ritiene che lo sviluppo economico e sociale sia uno sforzo congiunto tra il settore pubblico e privato lavorando in collaborazione con la comunità. Venite a visitare la contea con la più piccola linea costiera ed il più grande benvenuto.

Scopri Leitrim

Leitrim è una gemma nascosta dell’Irlanda. Uno delle più piccole contee in Irlanda, ha alcuni dei più bei paesaggi – dalle montagne ai laghi con 2,5 km (1.6ml) di costa frastagliata. Se si desidera la vita di città e il trambusto, Leitrim non è il posto! Con piccole città e villaggi tradizionali e miglia di colline inesplorate, laghi e foreste Leitrim è un posto per tornare indietro nel tempo con la tradizionale ospitalità irlandese.

Cosa rende Leitrim un ottimo posto dove stare?

Dall’ Atlantico modo selvaggio a Leitrim, la regione dei laghi, Leitrim ha molto da offrire inclusa una vasta scelta di posti in cui soggiornare, ottime attrazioni turistiche, negozi, pub e ristoranti. Il paesaggio naturale si presta bene alle attività: tra cui camminare, correre, su strada e mountain bike,
canoa, arrampicata su roccia e crociere sul lago, per citarne solo alcuni. La vasta gamma di sistemazioni disponibili a Leitrim non è seconda a nessuno, dal semplice campeggio o glamping (campeggio di lusso) fino al più lussuoso B & B oltre che auto e case vacanze. Qualunque sia il vostro gusto e budget si può essere certi di trovare il luogo ideale per soggiornare nella regione dei laghi o lungo il selvaggio Atlantico.

Eventi

Trova cose da fare in Leitrim questo fine settimana. Gli eventi più popolari di Leitrim, come concerti, film, commedie, vita notturna, eventi familiari, e
altro ancora.

Altre cose da fare ..

Controlla la nostra guida completa per le attività e le attrazioni nei dintorni di Leitrim. La nostra zona, conosciuta anche come l’antico regno di Breifne
comprende la regione dei laghi Leitrim e il percorso Salmone del selvaggio Atlantico, è delimitato da Sligo, Cavan, Fermanagh, Donegal e Roscommon. Ecco una selezione delle principali attrazioni che includono il Castello di Enniskillen, Castello di Parkes, Glencar cascata, Costello Chapel, Arigna Mines, Lissadell House, Marble Arch Caves, Abbazia di Boyle, Lough Key Forest Park, Cavan Burren e Bundoran Water Park.

La storia di Leitrim

Nei tempi antichi Leitrim formava la metà occidentale del regno di Breifne. Questa regione è stata a lungo influenzato dalla famiglia O’Rourke di Dromahair e Manorhamilton, il cui leone araldico occupa lo scudo ufficial della contea fino ad oggi. inizialmente esistevano stretti legami con il clan O’Reilly nella metà orientale del regno, però si è verificato una spaccatura nel 13 ° secolo e il regno fu diviso in Breifne orientale, la contea di Cavan e West Breifne, e la contea di Leitrim.

I Normanni la invasero nel 13 ° secolo e occuparono il sud di Breifne. Gran parte della contea fu confiscata ai suoi proprietari nel 1620 e ceduta a Villiers e
Hamilton. Il loro obiettivo iniziale era quello di fondare la contea con coloni inglesi. Tuttavia, questo si rivelo infruttuoso. L’inglese Vice sir John Perrot aveva ordinato l’istituzione legale di “Leitrim County” mezzo secolo prima, nel 1565. Perrott anche marcato i confini provinciali attuali intorno al 1583. Cinque foreste sono tradizionalmente dette di essersi formate in Leitrim fino al 17 ° secolo.

Seán Mac Diarmada (27 Gennaio 1883 – 12 Maggio 1916), noto anche come Seán MacDermott, Bron a Corranmore, vicino ai Kiltyclogher nella contea di Leitrim è tato
un attivista politico irlandese e leader rivoluzionario nel 1916 cresciuto a Dublino. E ‘stato uno dei sette capi della rivolta di Pasqua del 1916, che ha contribuito ad organizzare il comitato militare della Fratellanza Repubblicana Irlandese (IRB) ed è stato uno dei firmatari della Proclamazione della Repubblica d’Irlanda. Fu giustiziato per aver preso parte alla rivoluzione all’età di trentatré anni.

Leitrim Tourism Network

Leitrim si propone di commercializzare la regione come principale destinazione: la qualità, la destinazione naturale dei laghi, mettono in evidenza la vasta gamma di attività turistiche, attrazioni, il patrimonio, il benessere e la cultura in offerta. Leitrim tourism network cercherà di assicurare la crescita del settore del turismo e massimizzare il suo contributo all’economia locale. I membri della rete lavorano per migliorare la collaborazione tra il settore pubblico e privato, basandosi sulle loro forze per promuovere la regione dei laghi come destinazione turistica principale. Leitrim Network Turismo sta lavorando sul taglio dei costi% per le piccole e medie imprese con pacchetti di sconto sui i costi operativi.